Grand Hotel Liberty Riva del Garda

Incantevole come una Favola


Riva del Garda

Il nostro hotel si trova a soli 200 metri dal centro storico di Riva del Garda, raggiungibile comodamente a piedi.

Riva del Garda è una piccola oasi di Mediterraneo ai piedi delle Dolomiti del Brenta: clima mite, spiagge di ciottoli bianchi, vegetazione colorata da limoni, olivi, palme e allori ed un vasto patrimonio sportivo, storico, culturale ed enogastronomico, tutto da scoprire.

Partendo da qui puoi avventurarti in innumerevoli percorsi, andando ad esempio alla scoperta del Lago e dei suoi centri abitati: dalle località più vicine di Limone sul Garda e Malcesine, fino a Bardolino, Peschiera e Lazise.

Spostandoti verso storia, cultura ed arte, ti consigliamo una giornata da dedicare alle bellezze di Verona e Venezia, tra Arena, casa di Giulietta e boutique esclusive nella prima… e canali, gondole, scorci mozzafiato e l’imponente Piazza San Marco nell’altro.

Se invece quello che cerchi è sport, relax e natura, le Dolomiti del Brenta sapranno soddisfarti pienamente: Pinzolo, Molveno, Andalo e Madonna di Campiglio sono solo alcune delle località più famose attorno a noi, bellissime da vivere e da scoprire. 

E-bike

Se ti piace l’idea di una vacanza in bici nello scenario naturalistico di Riva del Garda, affidati a noi.

In hotel potrai richiedere il noleggio della tua e-bike, una soluzione pratica e comodissima per le tue escursioni su due ruote.

Tra boschi, sentieri e panorami a picco sul lago, troverai percorsi meravigliosi, da percorrere su due ruote.

La zona del Garda Trentino, a cavallo fra Dolomiti ed il Lago di Garda, vanta percorsi vari, per tutti i livelli di esperienza e con paesaggi da cartolina.

Puoi noleggiare il tuo mezzo online e riceverlo direttamente in hotel, con tanto di assicurazione di responsabilità civile: richiedi maggiori informazioni e ti daremo tutti i dettagli di cui hai bisogno.

Canyoning & Rafting

Adrenalina, sport all’aria aperta e contatto con la natura: se vuoi provare l’ebbrezza di una vacanza sportiva, chiedi maggiori informazioni in hotel: ti indicheremo le migliori esperienze di canyoning & rafting a Riva del Garda e dintorni.

Possiamo consigliarti tour giornalieri in location da sogno, nelle zone più belle del Trentino, per emozioni nuove sulle rocce delle valli trentine, tra scivoli, tuffi e calate, sempre affiancati dalle nostre preparatissime guide.

E se non hai nessuna esperienza non preoccuparti: le attività di canyoning e rafting sono possibili anche senza esperienza, basta un minimo di sportività e la voglia di mettersi in gioco.

Alpinismo

Se vuoi cimentarti nella disciplina dell’alpinismo sul Lago di Garda e sulle Dolomiti di Brenta, possiamo aiutarti ad organizzare le tue escursioni.

Al Grand Hotel Liberty di Riva del Garda trovi infatti tutte le informazioni necessarie per arrampicare e camminare in montagna, affiancato da guide alpine professioniste, in grado di portarti in alcuni dei luoghi più belli della nostra zona.

15 vie ferrate, più di 1.000 vie di arrampicata e oltre 100 percorsi trekking: la zona del Lago di Garda è un luogo speciale per chi ama lo sport all’aria aperta. Che siano famiglie, ragazzi o esperti d’alpinismo non importa. Le nostre vie alpinistiche sono infinite, uniche e maestose, vero e proprio Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Trekking

Ti piacerebbe provare l’ebbrezza del trekking sulle Dolomiti di Brenta?

La zona di Riva del Garda offre luoghi incredibili e meraviglie naturalistiche, spesso poco conosciute e inesplorate.

Semplici passeggiate o vere e proprie escursioni: qualsiasi sia la tua idea di vacanza attiva a Riva del Garda, possiamo consigliarti i percorsi più belli ed emozionanti attorno a noi.

1 – Sentiero della Ponale (Riva del Garda): Dalla Centrale Idroelettrica di Riva del Garda, verso sud, inizia il sentiero della Ponale. L’itinerario si snoda a picco sulle acque del lago di Garda e premia gli escursionisti con panorami mozzafiato, provare per credere!

2 – Sentiero Busatte-Tempesta (Torbole sul Garda): Dal parco delle Busatte inizia un’escursione che si snoda per 4 km, con scalinate di ferro di quasi 400 gradini e un affaccio scenografico sul Lago di Garda. Il percorso è semi pianeggiante e supera due costoni: Corno di Bò e Salt de la Cavra.

3 – San Pietro- Monte Calino (Tenno): un itinerario circolare durante il quale potrai anche godere di ristoro presso l’omonimo rifugio, ricompensando tanta fatica con golosi piatti della tradizione trentina!

4 – Marocche- Le Valli della Luna: il biotopo delle “Marocche” è un deposito di materiale roccioso formato dal fenomeno delle glaciazioni, sulla strada verso Drena. Ti sembrerà di stare… sulla luna! Un po’ deserto, un po’ corpo celeste… e persino preistoria! Qui infatti sono state trovate tracce di dinosauri.

5 – I Forti del Monte Brione (Riva del Garda): questo sentiero dei ti permette di fare un salto nel passato ed osservare i vari forti della Festung Abschnitt: visibili i resti di camminamenti, osservatori, trincee e strade militari.

Richiedi preventivo

FACILE, VELOCE E SENZA IMPEGNO